ŠRDN – Countdown #1

Mamuthone22Ci siamo. Tecnicamente è dal 2014 che non pubblico un romanzo. Non è necessario pubblicare per forza dei romanzi, attenzione. Se paragono però il dato alla quantità soverchiante di progetti in evoluzione a cui ho lavorato in questo periodo, un po’ suona strano.

Ma il 2016 si avvia al termine e sì, finalmente posso annunciare il mio prossimo lavoro: ŠRDN – Dal bronzo e dalla tenebra. Uscirà a fine novembre per Acheron Books. Tengo ancora per me la data della prima presentazione, ma annuncio la serie di contenuti che pubblicherò come conto alla rovescia.

Questo è il primo. Si tratta del primo di quattro articoli, scritti in inglese, che approfondiscono il background storico, archeologico e culturale del romanzo. In inglese, sì, perché uscirà anche tradotto. Pubblicherò gli altri articoli nel corso delle prossime settimane e, per finire, con la Acheron riveleremo la cover.

È un dark-fantasy. È tetro, crudele, è epico. È scritto con il sangue, e non è per tutti. È anche unico, nel senso che ho voluto esplorare questo genere ora, e di nuovo in Sardegna, ma non è detto che capiterà ancora in futuro. Per questo gli articoli di approfondimento. Mi fa piacere pensare che verrà letto da chi è interessato al romanzo in sé, da chi magari non conosce la Sardegna, e sopratutto da chi non ne giudica la produzione artistica con le lenti del proprio personalissimo senso di inferiorità culturale (ahimè, sardo, questo. Per chi non cogliesse l’allusione, rimando a questo post).

Qui si scrive fantastico, gente. Astenersi pavidi di mente.

A presto,

A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *